Progetto

Nextopp è la holding che detiene i due brand Nextopp Recruiting e Nextopp Learning, rispettivamente società di ricerca e selezione del personale e piattaforma di video corsi on-demand.

La figura verrà inserita nel team di Nextopp Learning, la prima piattaforma di e-learning in Italia verticale sulla ricerca del lavoro, personal branding e carriera, che offrirà a partire da novembre video corsi on-demand a tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo lavoro e ambiscono ad una carriera di maggior successo in azienda.

Parte fondamentale del business è dato dai contenuti video, che andranno girati e montati dalla figura che stiamo ricercando.

A corredo di questa attività, la figura ricercata si occuperà di creare le grafiche per i contenuti social dell’azienda (Facebook, LinkedIn, Instagram) e di fare scouting di idee creative di nuovi formati grafici e di tecniche di video editing.

Video Editing

  • Riprese video: organizzazione del set e degli strumenti (luci, videocamere, audio);
  • Montaggio dei video da inserire nella piattaforma e-commerce;
  • Caricamento dei video sulla piattaforma e-commerce;
  • Estrapolazione e montaggio di video pillole a partire dai video corsi.

Graphic

  • Inserimento di testo all’interno di modelli grafici già impostati per i canali social dell’azienda, sulla base di una brand image già definita e impostata da un’agenzia creativa;
  • Continuo scouting dei trend grafici del mercato e dei competitor;
  • Caricamento delle grafiche e dei video sui canali social dell’azienda.

Competenze richieste

  • Conoscenza del pacchetto Première;
  • Conoscenza del pacchetto Adobe;
  • Esperienza anche breve maturata nel tempo libero come passione nel montaggio di video e nella creazione di grafiche per social media.

Sede di lavoro

Smartworking con, all’occorrenza, presenza in ufficio o nella location dei video shooting. L’ufficio e le location per le riprese saranno tutte a Milano centro.

Tipologia di contratto

Stage extracurriculare.

Step di selezione

Il processo di selezione prevede un primo video-colloquio conoscitivo ed in seguito un test tecnico in cui la persona dovrà realizzare una ripresa video di un minuto con montaggio.

Per candidarti

Inviaci il tuo CV tramite il tasto “Candidati” in alto a questa offerta di lavoro, ed il tuo portfolio al seguente indirizzo mail: recruiting@joycareers.it.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.joyconsulting.it/privacy/
Joy Careers (G.F.I. S.r.l.) – Autorizzazione ministeriale del 06.07.2018 Prot. ANPAL/0000075