Azienda: Agenzia di Comunicazione

Sede di lavoro: Provincia di Milano

Riporto gerarchico: Social Media Director

Residenza o effettiva domiciliazione in: Milano ed hinterland

Caratteristiche del ruolo

  • Supervisione e coordinamento di un team di 2 persone
  • Gestione delle attività operative legate ai profili e pagine social del cliente
  • Interfaccia con i clienti per concordare idee e progetti di comunicazione
  • Sviluppo di piani di comunicazione e realizzazione di tali piani
  • Sviluppo, in collaborazione con l’Art Director, di una strategia comunicativa adatta al progetto attuale, legata all’ideazione di un piano editoriale
  • Adattamento delle strategie comunicative ai diversi social media
  • Supporto al Content Team e al Copywriter nell’organizzazione di eventi
  • Organizzazione al fine di rispettare le deadline e le tempistiche accordate con il Project Manager

Il candidato/a ideale

Il Candidato ideale possiede:

  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
  • Conoscenza dei diversi canali di comunicazione, social media e tecniche di comunicazione visiva
  • Conoscenza di Photoshop e Premiere Pro
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza pregressa nel coordinamento di un team
  • Capacità di redigere, correggere e migliorare i contenuti relativi ai piani editoriali
  • Costante aggiornamento sugli update relativi ai canali di comunicazione e social media
  • Laurea in Scienze Umanistiche o Comunicazione/Marketing

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.joyconsulting.it/privacy/
Joy Consulting (G.F.I. S.r.l.) – Autorizzazione ministeriale del 06.07.2018 Prot. ANPAL/0006264