JOY CAREERS

Joy Careers è una recruiting company che ricerca e seleziona candidati in ambito Digital e Information Technology a tutti i livelli di seniority.

AZIENDA CLIENTE

Il nostro cliente è una società giovane che sta crescendo rapidamente. Ha sede a Valencia e Barcellona ed è specializzata nel settore lead generation ed email marketing. In qualità di agenzia, si occupa di progettare ed eseguire campagne di lead generation su misura per i suoi clienti cross-industry. Ha un fatturato di quasi 3 milioni di euro e conta circa 20 dipendenti.

FIGURA RICERCATA

Sales Manager per il mercato italiano.

Mansioni e responsabilità:

  • Profiling e prospecting di nuovi possibili clienti;
  • Partecipare attivamente alla stesura di strategie di new business per acquisire nuovi possibili clienti e contatti;
  • Individuare i decision makers delle aziende in target e contattarli per coglierne le esigenze attraverso diversi canali: telefono, mail e social network (es: LinkedIn);
  • Sviluppare relazioni con nuovi fornitori di lead generation per scovare nuove opportunità di collaborazione con i clienti attuali e potenziali;
  • Elaborare le migliori proposte per i clienti in modo da generare più lead sia in termini qualitativi che quantitativi;
  • Creare, proporre e negoziare l’offerta commerciale;
  • Monitorare periodicamente le esigenze espresse dal cliente e, in caso di scostamento significativo rispetto al target, individuare insieme a lui la soluzione più appropriata.

Riporto gerarchico: Sales Business Development Manager

Residenza o effettiva domiciliazione in: Italia (posizione full remote)

Requisiti tecnici imprescindibili:

  • Esperienza in vendita B2B e nel contatto diretto con i centri media;
  • Conoscenza avanzata delle dinamiche di marketing e lead generation;
  • Conoscenza professionale del pacchetto office (soprattutto Excel);
  • Capacità di vendita e di negoziazione;
  • Capacità di programmazione, pianificazione e gestione del piano commerciale;
  • Capacità di elaborare un deal ad hoc per ogni cliente;
  • Capacità di gestione di relazione con il cliente.

Il/la candidato/a ideale deve essere una persona proattiva, determinata e con grande disponibilità all’apprendimento e aggiornamento continuo. Una persona che abbia voglia di crescere, accettare critiche costruttive e capace di assumersi responsabilità.
Inglese necessario, rappresenta un plus la conoscenza della lingua francese.

Smart working: Full-remote

Richiesta disponibilità per trasferte a Barcellona ogni 3-4 mesi per incontri di team.

Step di selezione con Joy Careers: Sono previsti 2 step prima dell’incontro con l’azienda cliente; il primo consiste in una intervista telefonica della durata di 30 minuti volta ad indagare i requisiti tecnici e il secondo in un video-colloquio della durata di 20 minuti per l’approfondimento degli aspetti motivazionali e attitudinali.

Step di selezione con l’azienda cliente: Sono previsti 2 step con l’azienda cliente: entrambi con il Sales Business Developer Manager. Il primo, per sondare motivazione e aspetti tecnici, mente il secondo colloquio prevede un assessment volto a valutare le abilità commerciali.

Tipo di contratto: Indeterminato

Package retributivo: RAL + parte variabile sulla base dei risultati individuali che dipendono dal margine del fatturato prodotto.

Benefit:

  • Cellulare
  • Computer
  • Smart working
  • Note spese per eventuali trasferte sul cliente

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.joyconsulting.it/privacy/
Joy Careers (G.F.I. S.r.l.) – Autorizzazione ministeriale del 06.07.2018 Prot. ANPAL/0000075