Azienda: Importante azienda del luxury che produce e commercializza accessori di lusso (borse e scarpe) su scala mondiale tramite store monobrand, multibrand e l’online store.

Sede di lavoro: Milano centro
Tipologia di contratto: indeterminato
Package: fisso (da definire in base all’esperienza maturata dal candidato)
Benefit previsti: cellulare, personal computer
Riporto gerarchico:  Proprietà
Gestione di un team: non previsto inizialmente, successivamente 1 Digital Marketing Specialist

Residenza o effettiva domiciliazione in: Milano e dintorni

Le responsabilità del candidato

  • Definizione e proposta al management delle strategie di marketing e comunicazione per l’online store ed i canali digitali;
  • Valutazione, revisione e monitoraggio della piattaforma e del processo di vendita dell’online store, dall’inserimento del prodotto sulla piattaforma fino alle attività di customer satisfaction;
  • Check-up e revisione della piattaforma ed integrazioni con eventuali programmi gestionali;
  • Definizione dell’offerta commerciale, di campagne di scontistica e fidelizzazione in coordinamento con la proprietà;
  • Revisione e gestione del catalogo prodotti aggiornando catalogo e contenuti;
  • Definizione di KPI e successiva analisi;
  • Monitoraggio ed analisi dell’andamento dei flussi di dati, delle vendite e degli accessi da parte di clienti ed utenti;
  • Valutazione, revisione, monitoraggio delle attività legate alla logistica (confezionamento, spedizioni, gestione dei contratti con i vettori);
  • Gestione del magazzino e monitoraggio dello stock;
  • Gestione dei flussi di pagamento (incassi, riaccrediti, frodi);
  • Gestione degli aspetti legali tra cui la privacy policy;
  • Definizione ed implementazione di campagne advertising sui canali digitali;
  • Social media management;
  • Attività di content marketing ed e-mail marketing;
  • Attività legate all’indicizzazione online tramite tecniche SEO, SEM;
  • Elaborazione grafica, di fotografie e video;
  • Gestione del customer care pre e post acquisto; gestione di ordini, resi e cambi;

Il candidato ideale

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza nella gestione di progetti e-commerce in ambito fashion e luxury e proviene da brand del settore e/o da agenzie in ambito digitale. E’ dotato di forti capacità economico-commerciali e di marketing, conoscenza di logistica e trasporti ma soprattutto abilità nel leggere i dati e prendere decisioni in funzione degli obiettivi. Il profilo ricercato deve aver maturato esperienza in attività di digital marketing in modo tale da poter coordinare in un secondo step una risorsa addetta a tale ambito. Il candidato ideale ha un background accademico di stampo economico od informatico. Si considera un requisito preferenziale l’aver frequentato un master in e-commerce management. Imprescindibile un’ottima padronanza della lingua inglese sia scritto che parlato.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.joyconsulting.it/privacy/

Joy Consulting (G.F.I. S.r.l.) – Autorizzazione ministeriale Prot. ANPAL/0006264