Azienda: Importante realtà del fast-fashion

Sede di lavoro: Milano

Tipologia di contratto: indeterminato

Package: fisso (da definire in base all’esperienza maturata dal candidato)

Benefit Previsti: cellulare, personal computer

Riporto gerarchico: Direttore Commerciale

Gestione di un team: 3 risorse

Le responsabilità del candidato/a
  • Definizione e proposta al management delle strategie di marketing e comunicazione per l’online store ed i canali digitali;
  • Valutazione, revisione e monitoraggio della piattaforma e del processo di vendita dell’online store, dall’inserimento del prodotto sulla piattaforma fino alle attività di customer satisfaction;
  • Check-up e revisione della piattaforma ed integrazioni con eventuali programmi gestionali
  • Definizione dell’offerta commerciale, di campagne di scontistica e fidelizzazione in coordinamento con la proprietà;
  • Revisione e gestione del catalogo prodotti aggiornando catalogo e contenuti;
  • Definizione di KPI e successiva analisi;
  • Monitoraggio ed analisi dell’andamento dei flussi di dati, delle vendite e degli accessi da parte di clienti ed utenti;
  • Valutazione, revisione, monitoraggio delle attività legate alla logistica (confezionamento, spedizioni, gestione dei contratti con i vettori);
  • Gestione del magazzino e monitoraggio dello stock; Gestione dei flussi di pagamento (incassi, riaccrediti, frodi);
  • Gestione degli aspetti legali tra cui la privacy policy;
  • Definizione ed implementazione di campagne advertising sui canali digitali;
  • Social media management;
  • Attività di content marketing ed e-mail marketing;
Il candidato ideale:

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza nella gestione di progetti e-commerce in ambito fashion e e proviene da brand del settore e/o da agenzie in ambito digitale. E’ dotato di forti capacità economico-commerciali e di marketing, conoscenza di logistica e trasporti ma soprattutto abilità nel leggere i dati e prendere decisioni in funzione degli obiettivi. Il candidato ideale ha un background accademico di stampo economico od informatico. Si considera un requisito preferenziale l’aver frequentato un master in e-commerce management. Imprescindibile un’ottima padronanza della lingua inglese sia scritto che parlato.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.joyconsulting.it/privacy/
Joy Consulting (G.F.I. S.r.l.) – Autorizzazione ministeriale Prot. ANPAL/0006264