Azienda: realtà italiana che progetta sistemi per il trasporto ferroviario
Sede di lavoro: Milano
Tipologia di contratto: indeterminato
Package: fisso (da definire in base all’esperienza del candidato)
Riporto gerarchico:  Responsabile della comunicazione
Gestione di un team: n° 1 risorse

Le responsabilità del candidato

  • Riporto alla direzione generale ed alla proprietà;
  • Elaborazione di programmi di ricerca e sviluppo e di studi di fattibilità fino alla pre-industrializzazione di prodotti ed impianti, in coordinamento con la Direzione Generale;
  • Analisi di specifiche tecniche richieste da fornitori e clienti;
  • Definizione insieme alla direzione generale, di risorse umane, tecniche e finanziarie necessarie a ciascun progetto;
  • Figura responsabile dell’andamento dei progetti di R&D e della relativa realizzazione nei tempi stabiliti;
  • Supervisione e coordinamento delle attività di un team di ingegneri, tecnici e project manager impiegati in progetti nazionali ed esteri;
  • Monitoraggio dell’effettiva corrispondenza della realizzazione dell’opera con il progetto;
  • Supporto alla direzione generale nella scelta e nella valutazione dei partner e delle relative offerte di progettazione e produzione;
  • Cura dei rapporti per sviluppare collaborazioni con le Università e gli Enti di Ricerca o altri professionisti;
  • Gestione dei servizi di manutenzione, degli acquisti di materiale, dei servizi di igiene, sicurezza e ambiente dei siti produttivi di proprietà o dei partner;
  • Trasferte estere per mantenere le relazioni con clienti, partner e fornitori;
  • Coordinamento e supervisione dell’esecuzione dei progetti commissionati ai partner produttivi;
  • Verifica del rispetto dei piani di sicurezza da parte di tutte le imprese impegnate nell’esecuzione dei lavori;
  • Attività di preventivazione di lavori e attività;
  • Gestire le attività utili al conseguimento di brevetti;

Il candidato ideale

Il candidato/a ideale possiede una Laurea in Ingegneria (Civile/Edile/Civile/Ambientale/Gestionale) ed un’esperienza maturata nel settore delle costruzioni di almeno 5 anni. E’ una persona con spiccate capacità di relazione, propositiva nonché dotata di eccelse competenze organizzative, di negoziazione e manageriali nella gestione di team. Deve aver maturato esperienza in project management e product development e possedere una forte attitudine alla risoluzione di problematiche. Un’ottima conoscenza dei sistemi informatici ed una padronanza fluente della lingua inglese rappresentano requisiti essenziali.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.joyconsulting.it/privacy/

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