Sede di lavoro: Milano
Riporto gerarchico: Proprietà
Package: fisso (da definire in base all’esperienza del candidato)
Le responsabilità del candidato/a
Creazione ed implementazione di strategie di comunicazione digitale sui media (web, mobile ed eventuali touch points digitali) in ottica di brand awareness, vendita e/o qualificazione di leads ed in allineamento con i KPI’s aziendali;
Le strategie del punto precedente saranno implementate attraverso le seguenti discipline digitali: SEO, SEA, SEM, Content marketing, Social Media Marketing, E-mail marketing, Lead generation, Buzz marketing, Viral marketing;
Gestione di due risorse interne (una dedicata alla parte grafica, l’altra PR ed influencer marketing);
Coordinamento e supervisione delle agenzie esterne che collaborano al progetto;
Gestione e supervisione delle properties digitali della società (sito web, pagine social ed eventuali apps);
Creazione e gestione di campagne adv tramite Google Adwords;
Utilizzo di Google Analytics per l’analisi ed l’ottimizzazione del traffico web;
Verifica ed ottimizzazione del ROI degli investimenti;
Elaborazione dei budgets dedicati alle strategie di comunicazione digitali e presentazione degli stessi al responsabile del progetto;
Individuazione di nuove tecnologie digitali che possano rendere più competitiva la società;
Monitoring dei trends delle ricerche online del settore;
Indagini sulla user experience volta all’analisi dei consumatori di riferimento e dei competitors;
Il Candidato/a ideale
Il candidato/a ideale è una persona fortemente indipendente, propositiva, proattiva e capace di adattarsi al cambiamento. E’ fondamentale che sia sempre aggiornato/a sulle ultime tendenze seguendo blog, forum community e professionisti di spicco in ambito Fashion. Passione per il mondo della moda, nonché un’ottima conoscenza della lingua inglese completano il profilo.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.joyconsulting.it/privacy/
Joy Consulting (G.F.I. S.r.l.) – Autorizzazione ministeriale Prot. ANPAL/000626