Sede di lavoro: Milano

Riporto gerarchico: Proprietà

Package: fisso (da definire in base all’esperienza del candidato)

Le responsabilità del candidato/a

Creazione ed implementazione di strategie di comunicazione digitale sui media (web, mobile ed eventuali touch points digitali) in ottica di brand awareness, vendita e/o qualificazione di leads ed in allineamento con i KPI’s aziendali;

Le strategie del punto precedente saranno implementate attraverso le seguenti discipline digitali:  SEO, SEA, SEM, Content marketing, Social Media Marketing, E-mail marketing, Lead generation, Buzz marketing, Viral marketing;

Gestione di due risorse interne (una dedicata alla parte grafica, l’altra PR ed influencer marketing);

Coordinamento e supervisione delle agenzie esterne che collaborano al progetto;

Gestione e supervisione delle properties digitali della società (sito web, pagine social ed eventuali apps);

Creazione e gestione di campagne adv tramite Google Adwords;

Utilizzo di Google Analytics per l’analisi ed l’ottimizzazione del traffico web;

Verifica ed ottimizzazione del ROI degli investimenti;

Elaborazione dei budgets dedicati alle strategie di comunicazione digitali e presentazione degli stessi al responsabile del progetto;

Individuazione di nuove tecnologie digitali che possano rendere più competitiva la società;

Monitoring dei trends delle ricerche online del settore;

Indagini sulla user experience volta all’analisi dei consumatori di riferimento e dei competitors;

Il Candidato/a ideale

Il candidato/a ideale è una persona fortemente indipendente, propositiva, proattiva e capace di adattarsi al cambiamento. E’ fondamentale che sia sempre aggiornato/a sulle ultime tendenze seguendo blog, forum community e professionisti di spicco in ambito Fashion. Passione per il mondo della moda, nonché un’ottima conoscenza della lingua inglese completano il profilo.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.joyconsulting.it/privacy/

Joy Consulting (G.F.I. S.r.l.) – Autorizzazione ministeriale Prot. ANPAL/000626