Azienda: Editoria Online

Sede di lavoro: Milano

Riporto gerarchico: Marketing Director

Residenza o effettiva domiciliazione in: Milano ed Hinterland

Il nostro cliente è un’azienda leader in Italia nell’editoria digitale, che attraverso i social e la community, offre un servizio completo di online media.

Il Digital Marketing Manager verrà inserito nel team dedicato allo sviluppo di strategie di digital communication, gestendone le campagne e riportando al Marketing Director.

Le responsabilità del candidato

  • Progettare una web marketing strategy efficace e guidarne lo sviluppo;
  • Presidiare i social media e il sito, per garantire coerenza nella comunicazione online;
  • Definire il piano editoriale;
  • Sviluppare un piano annuale di comunicazione, definendo relativi KPI e gestendo il budget;
  • Analizzare periodicamente i dati aziendali provenienti dal web e dai social media con il supporto di un Data Analyst;
  • Collaborare con il team IT per la pianificazione di campagne ads, nonché di strumenti e software per il digital marketing;
  • Gestire un team di 3 risorse.

Il Candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

Almeno 4 anni di esperienza in un ruolo analogo e una laurea in area Marketing & Comunicazione o in Economia. Padroneggia autonomamente Google Analytics, gli applicativi Microsoft Office e Google Ads, nonché i principali canali di marketing digitale. Conosce le logiche SEO e sa gestire in autonomia le campagne digitali. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.joyconsulting.it/privacy/
Joy Careers (G.F.I. S.r.l.) – Autorizzazione ministeriale del 06.07.2018 Prot. ANPAL/0000075