Azienda: Tessile

Sede di lavoro: Milano

Residenza o effettiva domiciliazione in: Milano ed hinterland

Riporto gerarchico: Proprietà

Possibilità di evoluzione di carriera: Direttore Commerciale WW

Trasferte: Frequenti (sul territorio italiano)

Azienda cliente

Il nostro cliente è un’innovativa azienda di stampo padronale che si occupa di produzione e progettazione nei campi della moda e del design, diffondendo il Made in Italy in tutto il mondo.

Progetta e produce capi d’abbigliamento, accessori e calzature per conto di importanti clienti francesi e italiani del lusso.

L’azienda ha due anime in stretta collaborazione tra di loro:

  • La prima organizza attività di R&D con l’obiettivo di affiancare stilisti e designer di aziende clienti nello sviluppo di intere collezioni;
  • La seconda è dedicata alla realizzazione delle collezioni – di abbigliamento, calzature e borse – e personalizzazione di semilavorati, grazie a una serie di lavorazioni tessili.

La figura ricercata, riportando direttamente alla Proprietà, avrà il compito di implementare e sviluppare i rapporti di pubbliche relazioni e lo sviluppo di nuovi progetti con i brand di lusso del mercato di abbigliamento.

Qualora il candidato dimostri spiccate doti commerciali e un’inclinazione al raggiungimento dei risultati stagionali, si prevede un’evoluzione di carriera verso il ruolo di Direttore Commerciale WW. In questo caso, verranno richieste trasferte anche su Parigi, Londra e NY, così come la gestione di alcune risorse (Brand Ambassador).

Le responsabilità del candidato

  • Implementare e sviluppare i rapporti di pubbliche relazioni con i clienti consolidati (circa 10);
  • Rapportarsi con i clienti, dei quali è interlocutore diretto, per lo sviluppo di nuovi progetti;
  • Monitorare il buon andamento dei progetti in corso, per assicurarsi che il servizio al cliente sia impeccabile, fornendo costanti feedback in merito all’avanzamento dei lavori;
  • Interfacciarsi con Designer, Product Manager e Operations Manager dei vari clienti per capirne esigenze e necessità.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti indispensabili:

  • Ha maturato esperienza in aziende manifatturiere del Tessile, in qualità di Sales Manager o Product Manager;
  • Possiede approfondite conoscenze tecniche delle più importanti lavorazioni tessili (termosaldatura, laser, ricamo, stampa digitale e serigrafica, etc.);

Ai fini di una gestione efficace di clienti e gruppi di lavoro, è dotato di uno spiccato approccio commerciale e di ottime capacità comunicative e di monitoraggio dei piani di lavoro. Costituiscono requisiti indispensabili la buona conoscenza dell’inglese e la disponibilità a viaggiare sul territorio italiano.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.joyconsulting.it/privacy/
Joy Consulting (G.F.I. S.r.l.) – Autorizzazione ministeriale del 06.07.2018 Prot. ANPAL/0006264